INDUSTRIAL DESIGN

Industrial Design | Prototipi | Interior Design | Marketing

https://essayservise.com

Roberto Martinelli opera dal 1990 nel https://writemypaperz.com/ settore della meccanica industriale, edilizia residenziale e interior design per dare vita a progetti, realizzazioni e nuovi prodotti che uniscono l’esperienza nel Design, nel Marketing e nelle tecniche produttive. Ha lo studio a Modena.
Esperienze di progettazione e realizzazioni di nuovi prodotti in acciaio, grès porcellanato, termoformati plastici e resine gli hanno offerto l’occasione di sviluppare la conoscenza e l’applicazione delle tecniche di termoformatura, taglio laser e piegatura di lamiere di acciaio, fino all’utilizzo del grès porcellanato in progetti e produzione di accessori http://buyessaywebsite.com/coursework/ di arredo del tutto originali e innovativi.

ALCUNI Progetti e realizzazioni

PANCHINA IN GRES PORCELLANATO

PANCHINA IN GRES PORCELLANATO

La panchina è in lamiera di acciaio opportunamente piegata verniciabile o inox con inserite lastre in gres porcellanato. Il gres non è incollato, le lastre sono inserite e removibili e ogni lato delle lastre sono protette. La panchina è realizzata in 5 pezzi e ha piedini regolabili. Il sistema di serraggio delle lastre è brevettato.

La panchina può essere rivestita con lastre di gres formato cm. 120x60 cm spessore 1 cm. La struttura presenta 2 rinforzi ad arco sottostanti la seduta.

La seduta è in gres 120x60, può comunque essere realizzata anche con due lastre 60x60 cm. La panchina si può spedire smontata e imballata e può essere venduta in kit di montaggio con lastre in gres o anche senza.

PIATTO DOCCIA RIVESTIBILE IN GRES

PIATTO DOCCIA RIVESTIBILE IN GRES

Il piatto doccia filo pavimento con coperchio / pedana rivestito in gres porcellanato copre la piletta di scarico. L'acqua defluisce tra coperchio e piatto doccia.

Sotto il coperchio / pedana (realizzato in ABS) la vasca di raccolta dell'acqua raccoglie e convoglia l'acqua alla piletta centrale, la quale è avvitata al bordo in ABS.

Il coperchio / pedana è rivestito in gres porcellanato incollato. Il coperchio presenta ai lati un bordo alto 10 mm che protegge e copre il lato delle lastre in gres.

In fase di posa vengono incollati sul piatto dei profili antinfiltrazione per garantire una perfetta tenuta perimetrale contro parete e pavimento. Il piatto doccia in poliuretano espanso ad alta densità può essere portato alla misura desiderata (facilità di taglio in fase di posa).

Il bordo perimetrale della pedana da cui defluisce l'acqua può essere verniciato dello stesso colore dello stucco utilizzato per il gres.

VASI PERSONALIZZABILI MOLTIFUNZIONE

VASI PERSONALIZZABILI MOLTIFUNZIONE

Vasi in ABS con la possibilità di rivestire e personalizzare i lati con tappezzerie o stampa digitali in portafoto in plexiglass.

Il portafoto in plxiglass può ospitare foto e stampe digitali e viene fissato alla parete del vaso con velcro. Facile sostituire le stampe in modo autonomo.

Il vaso diventa anche un elemento promozionale per stand fieristici, aziende, ristoranti, ecc. Per esporre il logo o immagini aziendali o artistiche.

Il vaso può disporre anche di un vano esterno protetto in grado di ospitare accessori e impianti quali: illuminazione, allarme, diffusione sonora.

Il vano è coperto sul fronte da un pannello portafoto in plexiglass fissato con velcro.

Vista interna del vaso. Lo stampo per la termoformatura del vaso può stampare vasi con o senza il vano tecnico esterno per gli accessori.

INFERRIATE E SCURETTI SCORREVOLI

INFERRIATE E SCURETTI SCORREVOLI

Inferriata e scuretti scorrevoli inframuro.

Ordine e pulizia architettonica delle facciate.

Il controtelaio murato inframuro dispone di un pannello isolante (coibentazione).

VASO / ORTO CAPOVOLTO

VASO / ORTO CAPOVOLTO

La coltivazione di un pomodoro può avvenire anche dal di sotto del vaso. La particolarità di questo vaso è nella riserva d'acqua sul fondo dello stesso. Fragole o altra coltura potranno essere coltivate sopra in modo tradizionale.

Il fondo del vaso dispone di un cono al cui culmine esce la pianta di pomodoro. La riserva d'acqua si forma sul fondo in un letto di argilla espansa.

L'acqua risale per capillarità dal fondo verso l'alto mantenendo umido il terriccio in cui crescono le radici del pomodoro. La pianta non dovrà sprecare energia per crescere verso l'alto e tutto lo sforzo di crescita sarà dedicato alla produzione dei frutti.

VASO PORTAMATITE

VASO PORTAMATITE

Il portamatite da scrivania con vaso al centro.

Realizzato in due parti: fondo con riserva d'acqua e carter superiore portamatite e contenitore per la pianta.

Innaffiatura dal foro apposito che porta l'acqua sul fondo di riserva. L'acqua risale al vaso contenitore grazie a stoppini in nylon.